SoluzioniSociale

Geodev per il Sociale

be4Strangers

Le tecnologie digitali e innovative possono e devono diventare strumenti di promozione dell’innovazione sociale, soprattutto se messi a disposizione delle realtà che concretamente operano nel campo sociale.
In particolar modo le applicazioni geografiche a supporto del territorio, in generale, e dell’informazione territoriale, nello specifico, assumeranno sempre più un ruolo fondamentale nel supporto che la tecnologia potrà dare allo sviluppo ed equilibrio dell’intera società.
Geokeys Services ha scelto, anche come proprio contributo in termini di CSR, di supportare attraverso la sua app geografica, una di queste realtà, nello specifico il progetto Be4Strangers (www.be4strangers.com). Be4Strangers è uno dei progetti-startup che hanno vinto uno specifico bando, coordinato da Insieme per il Sociale (azienda pubblica per i servizi sociali dell’ Area Nord Milano), e ha come obiettivo la creazione di un archivio, e del relativo portale web, per mappare e rendere fruibili i servizi esistenti sul territorio per persone straniere o persone italiane che ne avessero necessità.
Il progetto startup è partito dall’area nord-milanese e milanese per poi allargarsi al resto del territorio.
La app gepgrafica Be4Strangers diventa quindi il supporto all’operatività degli utenti, mentre l’utilizzo di un sistema geografico di supporto permetterà anche analisi relative alle diverse tematiche annesse al progetto.

I commenti sono chiusi