Soluzioni

SOLUZIONI

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Strumenti software (tools e dati) realizzati nel corso degli anni per i clienti in diversi settori del mercato, basati sulle piu’ diffuse tecnologie (web, open source, sql, 4G), sperimentati e consolidati, e facilmente adattabili / personalizzabili in base alle esigenze delle aziende.

GeoMapping (punti vendita) – GeoWeb (analisi business) – GeoBuilder (agenti) – GeoReport (territorio) – GeoForce (giri visita) – GeoApp (prox mkt) – SPORT2B (sport mkt) – Turismo e Accessibilità- Geodev  per il Sociale

 

SoluzioniGeoMapping2GeoMapping (punti vendita)

E’ uno strumento web di consultazione territoriale, che:

  • sulla base di un indirizzo (via, città, località, CAP, …) effettua ricerche di prossimità di esercizi commerciali collegati ad una data azienda, secondo i parametri di ricerca impostati (raggio, tipologia, …);
  • riporta gli esercizi trovati su una mappa navigabile, ad uso sia dell’analista business che dell’utente finale interessato a trovare determinati esercizi per prossimità;
  • utilizza mappe di elevata qualità;
  • fornisce risposte immediate e garantite anche in caso di accessi contemporanei multipli;
  • genera anche report geografici in formato pdf e li invia all’utente via email.

 

 

GeoWeb (analisi business)

SoluzioniGeoWeb1SoluzioniGeoWeb3

 

 

 

 

 

E’ uno strumento web di consultazione territoriale, che:

  • riporta su mappa punti vendita, esercizi convenzionati, prospect
  • dell’azienda sul territorio;
  • gestisce diverse tipologie di dati territoriali, quali dati socio-demografici o dati specifici del settore merceologico dell’azienda, calati sul territorio attraverso UTB, «unità territoriali di base» (es. celle istat, cap, comuni);
  • consente analisi di business ottimizzate (mappe, report, …);
  • è utilizzabile da diversi profili aziendali, per ottenere una “fotografia tattica e continua” della realtà, confrontando posizione e tipologia dei punti vendita con i dati di qualificazione territoriale aggregati via UTB;
  • include strumenti di analisi di geomarketing quali creazione di bacini, generazione di tematismi, report statistici, ecc…

 

SoluzioniGeoBuilder1GeoBuilder (agenti)

E’ uno strumento web per la gestione delle zone di competenza di venditori e agenti che operano per un’azienda, ove i territori possono essere intesi come aree geografiche o cluster di punti. Il tool:

  • consente la generazione di statistiche relative a diverse variabili business, calcolate come valori aggregati sui territori di ciascun agente;
  • permette di impostare diversi scenari e ridefinire le zone per valutare le diverse ipotesi operative;
  • consente la consultazione e la verifica della struttura di vendita dell’azienda e di quelle potenziali, incrementando l’efficienza dell’organizzazione commerciale dell’azienda sul territorio;
  • e’ strutturato per gestire agenti, capi aree, zone di competenza, trade, dati di business.

 

 

GeoReport (territorio)

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E’ uno strumento web estremamente semplice progettato per la generazione di report pdf grafici e testuali rispetto ad una determinata zona geografica, attingendo a diverse tipologie di dati del territorio (socio-demografici, qualificazione territoriale, trend, flussi di passaggio, potenziali di zona, …). Può essere personalizzato in base ai dati desiderati. Viene immesso un indirizzo, indicata la tipologia di dati, definita un’estensione geografica, e il sistema genera automaticamente un report contenente mappe, tematismi, grafici e tabelle per la zona nell’intorno dell’indirizzo fornito. Il file viene inviato all’indirizzo email indicato. Progettato per analisti di business ma idoneo anche all’utente inesperto.

 

 

 

 

SoluzioniGeoForceGeoForce (giri visita)

Software per la creazione e la gestione dei territori assegnati agli agenti di un’azienda, e la pianificazione delle visite periodiche e delle consegne alle rivendite. Caratteristiche:

  • é un SoluzioniGeoForce1prodotto stand-alone installabile su desktop dell’utente;
  • non richiede connessione internet;
  • consente la definizione bilanciata (sulla base delle visite annue) delle zone agenti, e la pianificazione di dettaglio dei giri visita periodici;
  • include algoritmi di ottimizzazione sia sulle tecniche di bilanciamento delle zone che sui giri visita degli agenti e/o delle consegne;
  • realizzato in java e open source, non richiede risorse locali particolari.

 

 

 

GeoApp di prossimitàSoluzioniGeoApp

App progettata per dispositivi smart-phone e tablets, distribuita su piattaforma Apple (iOS) e Android (prossimamente Windows Mobile), mediante i rispettivi Store di competenza, collegata via rete dati alle soluzioni Geo ed ai dati territoriali. Puo’ essere scaricata su cellulare e consente, rispetto alla posizione corrente e sulla mappa:

  • la visualizzazione degli esercizi entro un certo raggio;
  • l’accesso alle informazioni di business sul territorio;
  • l’analisi del territorio circostante rispetto ai dati estratti;
  • l’utilizzo di funzionalita’ di marketing di prossimità, per promozioni e campagne marketing, quando l’utente si muove (in/out) nell’intorno di un dato esercizio.

SoluzioniGeoApp4E’ anche usabile da agenti e forza vendita diretta e indiretta.
Il marketing di prossimità trasforma i propri dispositivi smartphone/tablet in assistenti personali per l’acquisto di prodotti di qualsiasi tipologia o per l’acquisizione e la condivisione di informazioni. Grazie alle nuove tecniche di geo localizzazione – geofencing – è possibile comunicare con un cliente utilizzando la sua posizione, sia all’esterno che all’interno di un edificio. Possono essere inviate notifiche, sms, email, coupon a utenti in prossimità o all’interno del punto vendita, in fase di ingresso o uscita rispetto all’area definita, e questi messaggi possono essere profilati sulle «abitudini» del singolo cliente.

 

 

SoluzioniSportSPORT2B (marketing sportivo)

SPORT2B è una proposta per coniugare Business e Benessere, migliorando il ritorno degli investimenti sportivi. Oggi infatti è sempre più necessario:

  • qualificare meglio l’evento, coniugando business e benessere
  • garantire all’Impresa una ottimizzazione dell’investimento
  • coinvolgere l’ecosistema (persone, valori, culture, territorio)

Attraverso una proposta modulare è possibile agire sia sul versante interno dell’Azienda sia su quello esterno, verso il territorio, altri Enti ed Imprese.

 

Turismo e accessibilità (modello)

SoluzioniTurismo2

Il Sistema Integrato per l’Accessibilità e il Turismo è la soluzione geografica per la gestione e la distribuzione dell’informazione relativa al supporto al Turismo Accessibile per un territorio o una città. Il modello creato permette la suddivisione del territorio in microzone da analizzare, attraverso i sistemi di ingresso ed uscita dalla microzona stessa, quali fermate di autobus, stazioni metro, parcheggi, … Possono essere considerati anche i percorsi per raggiungere i punti di interesse turistico o i servizi di vario tipo, presenti nella micro zona.

 

 

 

Geographical T.A.I.S.SoluzioniTurismo
(Tourist Accessibility Integrated System) è la soluzione per rilevare, gestire e distribuire tutte le informazioni di accessibilità in un’area, a supporto del mercato del turismo accessibile.

Reach&Go
è l’applicazione geografica, disponibile su tablet, progettata per la rilevazione “sul campo” di informazioni e percorsi per la raggiungibilità e accessibilità di edifici pubblici o privati.

 

Geodev per il Sociale

be4Strangers

Le tecnologie digitali e innovative possono e devono diventare strumenti di promozione dell’innovazione sociale, soprattutto se messi a disposizione delle realtà che concretamente operano nel campo sociale.
In particolar modo le applicazioni geografiche a supporto del territorio, in generale, e dell’informazione territoriale, nello specifico, assumeranno sempre più un ruolo fondamentale nel supporto che la tecnologia potrà dare allo sviluppo ed equilibrio dell’intera società.
Geokeys Services ha scelto, anche come proprio contributo in termini di CSR, di supportare attraverso la sua app geografica, una di queste realtà, nello specifico il progetto Be4Strangers (www.be4strangers.com). Be4Strangers è uno dei progetti-startup che hanno vinto uno specifico bando, coordinato da Insieme per il Sociale (azienda pubblica per i servizi sociali dell’ Area Nord Milano), e ha come obiettivo la creazione di un archivio, e del relativo portale web, per mappare e rendere fruibili i servizi esistenti sul territorio per persone straniere o persone italiane che ne avessero necessità.
Il progetto startup è partito dall’area nord-milanese e milanese per poi allargarsi al resto del territorio.
La app geografica Be4Strangers diventa quindi il supporto all’operatività degli utenti, mentre l’utilizzo di un sistema geografico di supporto permetterà anche analisi relative alle diverse tematiche annesse al progetto.

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