Intelligenza Geografica

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intelligienzageografica1Più dell’80% delle informazioni presenti nel mondo rimandano, direttamente o indirettamente, a una posizione identificabile sul territorio. La conoscenza di queste informazioni “localizzate”, insieme alla conoscenza del territorio, permette quindi di ottenere una “chiave di lettura a valore aggiunto” delle attività e delle dinamiche socio-economiche, aumentando il valore e l’utilizzo delle informazioni stesse.
Per un’azienda che operi sul territorio, attraverso la propria struttura di vendita diretta, indiretta e potenziale, la localizzazione dei punti vendita e l’attribuzione dei propri agenti alle zone di competenza, costituiscono fattori essenziali per il buon andamento del business, e possono determinare il successo o l’insuccesso dell’attivita’.
Il cuore dell’intelligenza geografica e’ la capacita’ di mettere in relazione la struttura aziendale con le diverse informazioni provenienti dal mondo esterno, incrociandole e interpretandole al meglio, allo scopo di sfruttare nel modo piu’ efficace i dati disponibili per prevedere le potenzialita’ del business ottimizzando gli sforzi commerciali e di marketing.

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