DatiSerGeoNorm

Geocodifica e Normalizzazione

Geodifica e normalizzazione

La geocodifica consiste nel riportare al territorio, determinandone le coordinate geografiche e quindi il posizionamento corretto su mappa, i vari tipi di dati gestiti dall’azienda (punti-vendita, prospect, residenze, punti di interesse, e in generale tutti i dati business dotati di indirizzo o di altro possibile collegamento ad un elemento territoriale). La geocodifica è un processo delicato, da eseguire in più fasi per ottenere il miglior risultato compatibilmente con la qualità dei dati disponibili (es.  recisione/correttezza degli indirizzi): ad oggi disponiamo sia di tools proprietari
(ottimizzati nel corso degli anni) che di altri strumenti e servizi online specifici per la geocodifica, di elevata velocitàed efficienza ed in grado di gestire grandi quantità di dati (milioni di records). Siamo anche in grado di integrare la geocodifica automatica con attività di geocode semi-automatico o manuale, laddove giudicato necessario o opportuno, utilizzando il nostro know-how territoriale, gli strumenti e le diverse basi dati disponibili. Un’attività spesso collegata alla geocodifica è la normalizzazione degli indirizzi, ovvero la verifica della bontà di un indirizzo e la sua eventuale correzione in un formato standard (normalizzato).

Per la generazione delle mappe utilizziamo da anni i servizi ESRI che garantiscono alta qualità di rendering e conformità agli standard. ESRI è ad oggi l’azienda leader a livello mondiale nella produzione di strumenti e tecnologia per la gestione e l’analisi di informazioni su base geografica.

I commenti sono chiusi