DatiPerfComm

Dati: Centri Commerciali e Performance commerciale

Banca dati centri commerciali / iper e supermercati (per punti).
Localizzazione di centri commerciali e dati di base associati (denominazione, ragione sociale, indirizzo…)

Indice di flusso generale e performance commerciale (per sezioni di censimento).
E’ un indicatore che qualifica i punti vendita (ipermercati e supermercati) in termini di potenziale di consumi realizzabili dalla popolazione residente e dalla popolazione che si sposta per motivi di lavoro, shopping e turismo. E’ un campo di arricchimento della banca dati di iper/super e può essere aggregato per sezione di censimento. Per calcolare l’indicatore vengono generate le aree di gravitazione di ogni punto vendita. Per ogni supermercato viene calcolato il livello di pressione competitiva generato dai punti vendita di prossimità, funzione sia della superficie di vendita che della distanza. Questa informazione viene completata con indicatori legati ai flussi di spostamento della popolazione per motivi di svago, lavoro, acquisto di beni/servizi, turismo, a loro volta legati alla presenza di esercizi commerciali, parcheggi, fermate di mezzi pubblici, presenza di attrazioni turistiche, luoghi di intrattenimento.

 

DatiPerformace2

GeoMarketingPpartnerexperian

I commenti sono chiusi