Dati

DATI

Dati
Dati provenienti da diverse fonti, pubbliche e private, contenenti informazioni collegate direttamente o indirettamente al territorio, attraverso valori medi o aggregati calcolati su unita’ territoriali di base quali: comuni, aree CAP, celle Istat.

Popolazione ResidenteReddito e ConsumiPopolazione GravitanteCentri Commerciali e Performance CommercialeFlussi TuristiciCantieri e Attività Edili Famiglie e ComportamentiBig Data – Google Maps Places

 

Popolazione residente

PopDatiPopolResid1olazione residente, caratteristiche socio demografiche (per sezione di censimento). Dati provenienti dall’istat contenenti le informazioni standard sui residenti (popolazione, famiglie, fasce di età, …), associati alle unità territoriali di base.

Profilazione socio-economica della popolazione residente (per sezione di censimento). Informazioni basate su una serie di variabili socio-demografiche che consentono di identificare un profilo qualitativo dei residenti in determinate zone (classificazione delle unità territoriali per classi e sottoclassi dominanti).

 

Reddito e ConsumiDatiRedditoConsumi

Reddito e Consumi (per sezione di censimento). Dati di reddito medio (per popolazione e famiglie) e informazioni legate ai consumi medi, associati alle unità territoriali di base.
Per i consumi, è possibile una distinzione per:

  • Consumi Non Alimentari (Tabacchi, Abbigliamento / Calzature, Abitazione (principale e secondaria), Combustibili / Energia, Mobili / Elettrodomestici / Servizi per la casa, Sanità, Trasporti, Comunicazioni, Istruzione, Tempo libero / Cultura / Giochi, Detersivi, Cura della persona, Altri beni e servizi)
  • Alimentari e Bevande (Pane / Cereali, Carne, Pesce, Oli / Grassi, Latte / Formaggi / Uova, Patate / Frutta / Ortaggi, Zucchero / Caffè / Drogheria, Bevande).
  • Consumi Grocery totale, Consumi Grocery canale Ipermercati e Supermercati.

 

Popolazione gravitante

PopolazioDatiPopolGra1ne gravitante per motivi di lavoro o di acquisto di beni/servizi (per comune o sezione di censimento).
Stima annuale calcolata sui valori medi riferita all’unità territoriale di base prescelta. E’ possibile avere la segmentazione in Industria, Commercio, Servizi, Istituzioni. Sono flussi di gravitazione (tabelle e grafici) relativi ai movimenti delle persone per motivi di lavoro o acquisto di beni/servizi, disponibili in relazione ad aree geografiche ben definite, da concordare con il cliente. E’ possibile stimare l’area di gravitazione e il flusso di passaggio, relativo alle diverse tipologie delle persone in mobilità.

 

 

 

 

DatiPerformace2Centri Commercali e Performance commerciale

Banca dati centri commerciali / iper e supermercati (per punti). Localizzazione di centri commerciali e dati di base associati (denominazione, ragione sociale, indirizzo…)

Indice di flusso generale e performance commerciale.
E’ un indicatore che qualifica i punti vendita (ipermercati e supermercati) in termini di potenziale di consumi realizzabili dalla popolazione residente e dalla popolazione che si sposta per motivi di lavoro, shopping e turismo. E’ un campo di arricchimento della banca dati di iper/super e può essere aggregato per sezione di censimento. Per calcolare l’indicatore vengono generate le aree di gravitazione di ogni punto vendita. Per ogni supermercato viene calcolato il livello di pressione competitiva generato dai punti vendita di prossimità, funzione sia della superficie di vendita che della distanza. Questa informazione viene completata con indicatori legati ai flussi di spostamento della popolazione per motivi di svago, lavoro, acquisto di beni/servizi, turismo, a loro volta legati alla presenza di esercizi commerciali, parcheggi, fermate di mezzi pubblici, presenza di attrazioni turistiche, luoghi di intrattenimento.

 

Flussi Turistici

Indicatore di flussi e presenze turistiche (per sezione di censimento). InDatiFlussidici collegti alla presenza turistica, valori medi per unità territoriale di base. Database disponibile per grandi comuni capoluogo, con stima annuale o mensile.
Turismo (per aree). Dati di 428 comprensori turistici italiani, suddivisi per tipologia: località montane, località marine, località lacuali, località collinari, località termali, località religiose, città di interesse storico e artistico.

 

 

 

Cantieri e attività edili

DatiCantieri2
Banca dati GeoWork dei cantieri principali relativi ad attività edilizie, per residenziale, commerciale, terziario (per sezioni di censimento).
Contiene i principali grandi cantieri attivati (disponibili dal 2007), suddivisi per attività residenziale, commerciale, terziario, impiantistica, e riqualificazione. Fornisce un aggiornamento reale della qualità della zona analizzata.

 

Dati: Stili Famiglie

Stile di vita delle famiglia Italiane.

Accessibilità1

  • Stile di vita e condizione dei salute.
    Es. stili alimentari, fumo, obesità, consumo di farmaci, …
  •   Cultura socialità e tempo libero.
    Es. mass media, letture, uso pc e web, spettacoli, vacanze, attività sportiva, …
  •   Abitazione e zona in cui si vive.
    Es. abitazione, zona, beni durevoli in possesso, …
  •   I servizi pubblici, utilizzo e soddisfazione.
    Es. spostamenti quotidiani per lavoro o studio, uso mezzi pubblici, treno o pullman, …

 

Big Data

BigDataSono disponibili, per accordi con i fornitori, le seguenti banche dati, di grandi dimensioni, embedded nei nostri prodotti:

 

 

 

 

  • banca dati imprese (informazioni da visure camerali, secondo codici Ateco)
  • banca dati immobiliare (catasto per codice fiscale)
  • banca dati attività economiche non iscritte in camera di commercio, come onlus, associazioni, ecc.
  • fatturato stimato delle imprese
  • studi di settore

 

 

GooglePlacesDetails

Google Maps Places

Attraverso l’integrazione con l’ambiente Google Maps, utilizzando specifiche API, è possibile recuperare informazioni relative ai Google Places, per le diverse categorie gestite (es. Restaurants, Shopping Malls, …) e con i differenti attributi permessi, come ad esempio orari di apertura, sito web, ecc …
Le informazioni possono essere completamente integrate con i dati, le applicazioni e i servizi di Geodev.

 

 

 

 

 

GeoMarketingPpartnerexperian

I commenti sono chiusi