Human Factory Day in Cascina Triulza il 9/5

Un convegno su “Ricerca & Società Civile per l’innovazione sociale” anche nell’ottica del futuro sviluppo della ex area Expo.

HumanFactoryDay

Il prossimo 9 maggio si terrà nell’unica struttura ancora completamente operativa dell’ex area Expo, la Cascina Triulza, un primo importante evento organizzato da Fondazione Triulza sul rapporto tra i risultati della ricerca scientifica e tecnologica e le attività delle organizzazioni della società civile.

L’incontro vuole essere un’occasione di incontro per operatori del sociale, dell’economia civile, ricercatori di tutte le discipline aperti al dialogo e alla “contaminazione” e imprese innovative.

Uno stimolo a collaborazioni e progettualità future, nuove e innovative, per dar vita a “Human Factory”: un ambiente di lavoro e di confronto in grado di “facilitare” un rapporto circolare tra ricerca scientifica e tecnologica e organizzazioni della società civile.

Una giornata aperta e partecipativa con un convegno istituzionale al mattino, a partire dalle ore 9,30, workshop tematici, un’area espositiva e momenti informali di incontro nel pomeriggio.

Gli workshop tematici approfondiranno case study e progetti promossi da realtà della società civile e realizzati in collaborazione con enti di ricerca che possono servire da stimolo ad altri soggetti attivi nel sociale e nella ricerca scientifica e tecnologica, anche nell’ottica di sviluppare il polo scientifico e tecnologico che, grazie a diverse università interessate, dovrebbe costruirsi nell’ex area Expo.

Anche Sustain and Develop, che ha collaborato con la Fondazione Triulza durante lo scorso Expo Milano 2015 in tema di accessibilità e tecnologia, sarà presente all’evento.

 

HumanFactoryDay

Tutte le informazioni utili e gli aggiornamenti della giornata sul sito

wwww.cascina.fondazionetriulza.org

CONTATTI

I commenti sono chiusi